Massimo Zaniboni

La sfida

Massimo si è rivolto a Visnovo per creare una piattaforma e condividere la sua passione per la sua attività di consulente finanziario.
Essendo un consulente, deve sempre trovare nuovi modi per promuovere e vendere i suoi servizi. Ha deciso di creare un sito web che promuovesse i suoi servizi e un blog dove potesse dare qualche consiglio finanziario.

VAI AL SITO

Design

UNA PALETTE PROFESSIONALE

Il sito Web ha una tavolozza di colori professionale molto orientata al business: bianco, nero e due toni di blu scuro. Abbiamo scelto il blu poiché è il colore più spesso associato all'azienda, all'esperienza e alla stabilità. Per creare un buon contrasto con il blu, abbiamo scelto uno sfondo neutro per il sito: il bianco, che è anche completato dal testo nero. 

UNA TIPOGRAFIA ATTRAENTE

Abbiamo scelto due font diversi, uno serif e uno sans: Roboto slab e open sans.
Roboto Slab è un font dal feeling molto geometrico e formale per trasmettere  un messaggio di professionalità. Le sue curve aperte, allo stesso tempo, sono amichevoli e accessibili.
Open Sans è un carattere neutro e amichevole con un'eccellente leggibilità poiché è ottimizzato per interfacce di stampa, web e mobile.

La tecnologia

Wordpress
Per questo progetto abbiamo utilizzato WordPress per convenienza, flessibilità e velocità. WordPress è un sistema di gestione dei contenuti gratuito e open source scritto in PHP e abbinato a un database MySQL o MariaDB.
Elementor
WordPress è versatile, ma può esserlo ancora di più con un generatore di pagine come Elementor.
Insieme a Elementor e al design appropiato, possiamo realizzare siti Web convenienti e personalizzati di alta qualità.
nginx
WordPress supporta Apache in modo nativo, ma per ottenere davvero le massime prestazioni, deleghiamo la gestione delle cache ed altri processi più impegnativi a Nginx.

I risultati

Visnovo ha creato un nuovo sito web per Zaniboni per mostrare chi è e cosa può fare per i suoi clienti. È un sito di una pagina che include: la biografia, una descrizione del lavoro di consulente finanziario, i servizi offerti ed un modulo di contatto.
Oltre al sito web, Visnovo ha creato un blog dove Zaniboni può condividere i suoi consigli finanziari con qualsiasi tipo di investitore, dal dilettante al professionista.
Vai al sito