Nuova Telcomatic

La sfida

NUOVA TELCOMATICS.a.s. è un'azienda consolidata, gestita dalla stessa famiglia da oltre 3 generazioni.
Hanno contattato Visnovo, chiedendoci un nuovo sito web per mostrare la loro attività, i servizi, i prodotti ed attrarre nuovi clienti.

VAI AL SITO

Design

UNA PALETTE PROFESSIONALE

Il sito web ha una tavolozza di colori molto armoniosa composta da bianco, verde e sfumature di grigio e nero. Ci siamo ispirati al logo già esistente di NUOVA TELCOMATICS s.a.s. e creato una tavolozza complementare. 
Abbiamo scelto il bianco come sfondo per la sua neutralità e per far risaltare il verde ed i grigi. La tonalità del verde smeraldo utilizzata nel logo Telcomatic proietta un'aura di successo ed è associata ai prodotti elettrici.
Abbiamo integrato il grigio con sfumature di grigio e nero, che comunicano industriosità, praticità e potenza.

UNA TIPOGRAFIA ELEGANTE

Abbiamo deciso di creare l'intera pagina con un unico font in diversi spessori: Poppins. È un carattere pulito e moderno fatto di forme circolari, che aiuta a trasmettere un messaggio di disponibilità ed amicizia, ma allo stesso tempo futurista.

La tecnologia

Wordpress
Per questo progetto abbiamo utilizzato WordPress per convenienza, flessibilità e velocità. WordPress è un sistema di gestione dei contenuti gratuito e open source scritto in PHP e abbinato a un database MySQL o MariaDB.
Elementor
WordPress è versatile, ma può esserlo ancora di più con un generatore di pagine come Elementor.
Insieme a Elementor e al design appropiato, possiamo realizzare siti Web convenienti e personalizzati di alta qualità.
nginx
WordPress supporta Apache in modo nativo, ma per ottenere davvero le massime prestazioni, deleghiamo la gestione delle cache ed altri processi più impegnativi a Nginx.

I risultati

Visnovo ha creato per NUOVA TELCOMATIC S.a.s. un sito web moderno, pulito e completamente responsive. Il proprietario è orgoglioso del suo lavoro, della sua professionalità e dell'alto livello degli standard di qualità - e abbiamo voluto sottolinearlo creando due pagine web separate. Il primo per mostrare i propri prodotti e servizi, il secondo per esporre le certificazioni di qualità e sicurezza.
Abbiamo aggiunto, ovviamente, anche una pagina "about" per presentare l'azienda ai loro potenziali clienti ed una pagina contatti, in modo che siano sempre raggiungibili.
Vai al sito