Visnovo: come lavoriamo?

Visnovo: il tuo compagno di viaggio nel digitale! Dal primo contatto alla chiusura dei lavori, seguiamo una pipe line chiara per trasformare la tua visione in una solida presenza online.
Visnovo

Ehi ciao! Benvenuto sul sito di Visnovo e nel blog di riferimento! Questo è il nostro primo articolo e promettiamo di non tenerti troppo impegnato, quel tanto che basta per presentarci!

Abbiamo dato nuova vita a Visnovo srl rivalutando tutto il processo lavorativo che vi era alle spalle dell’azienda nata durante il Covid e per questo vogliamo raccontarci da zero per farti capire come possiamo aiutare il tuo brand, la tua azienda e la tua figura professionale ad emergere e a migliorare sensibilmente la propria presenza nel digitale.

Visnovo: che cosa facciamo?

Aiutiamo freelancer, artigiani e startup a raggiungere i loro obiettivi di business grazie alle diverse strategie digitali di cui ci occupiamo come sviluppo del brand, siti web e SEO. Nella nostra squadra trovano spazio esperti di UX/UI design, graphic designer, web designer, copywriter, SEO Specialist, Social Media manager, marketing manager e altre figure professionali in grado di offrire un servizio a tutto tondo per il tuo ingresso – o il tuo rebranding – nel mondo del digitale. 

Uno dei punti di forza di Visnovo è il suo portfolio clienti: moltissime tipologie di aziende e professionisti si affidano alle nostre cure per migliorare la propria presenza online!

Quest collaborative

Il nostro viaggio è iniziato quando diverse skills e “poteri” si sono incontrati per raggiungere obiettivi altrimenti impossibili in single player, ed è proprio quello che proponiamo ai nostri clienti. Il legame che si crea tra compagni di viaggio è lo stesso che cerchiamo di instaurare con chi si affida a noi nella ricerca della brand identity perfetta o nella creazione del sito che più si adatta all’immagine digitale che a cui si vuole dar vita. Gli obiettivi, le idee e il tempo sono al centro del nostro processo di sviluppo e di lavoro, in cui entrano in gioco il cliente e tutti i professionisti necessari a ottenere il risultato desiderato.

Come lavoriamo?

Il processo a Visnovo è molto lineare e permette di creare delle pipe line di lavoro precise e semplici da seguire, così che il progetto viva nelle sue diverse fasi in maniera positiva e propositiva con il cliente. Ecco le diverse fasi che seguiamo: 

  1. Contatto con il cliente e prima call conoscitiva
    Preferiamo certamente il contatto diretto tramite una riunione in sede, ma dove non fosse possibile per questioni logistiche una call sarà sufficiente per conoscere le persone con cui dovremo fare squadra. 
  2. Analisi delle richieste del cliente
    Dopo aver conosciuto il cliente e ascoltato le sue richieste ci dedicheremo ad analizzare la situazione di partenza (se esiste già un sito web o una presenza digitale di qualche tipo) mettendola in relazione con gli obiettivi che il cliente ha intenzione di raggiungere.
  3. Formulazione dell’offerta
    Una volta analizzata situazione di partenza e obiettivi, formuleremo l’offerta al cliente in relazione al budget comunicatoci durante la prima riunione. In questo caso ci riserveremo di presentare un’offerta aggiornabile in base a ciò che il cliente vorrà aggiungere o rimuovere dal pacchetto di servizi offerti.
  4. Lavori di progettazione
    Dopo aver ricevuto l’offerta firmata dal cliente inizieremo a lavorare sul progetto grafico del sito web utilizzando diversi programmi tra cui Figma. In questa fase si procederà anche allo studio del materiale inviato dal cliente (testi, immagini, documenti, ecc…) in modo da lavorare anche sulla brand identity da proporre.
  5. Proposta di progetto
    Completata la prima bozza grafica e ampliato il progetto a tutto tondo relativamente alle richieste del cliente inizierà una fase di fitta corrispondenza grazie alla quale si migliorerà il risultato della bozza grafica fino a giungere all’approvazione della stessa.
  6. Sviluppo del sito
    Una volta ottenuta l’approvazione della bozza grafica si procederà allo sviluppo del sito e al suo completamento con testi, loghi, immagini e strumenti utili.
  7. Bug-fixing
    Terminato il sito si apporteranno le correzioni necessarie per eliminare bug scoperti una volta che il sito sarà completo e vi si potrà navigare.
  8. Chiusura lavori
    Una volta terminato il lavoro e raggiunta la soddisfazione del cliente verranno chiusi i lavori e si valuterà un eventuale collaborazione successiva. 

Se questa è la pipe line di lavoro standard per Visnovo bisogna ricordare che a seconda del cliente e del tipo di lavoro richiesto queste dinamiche possono subire modifiche utili a migliorare il risultato finale. Ad esempio, tra le nostre offerte troverete la manutenzione continua del sito web o ancora il servizio di copywriting per il blog e i social network collegati al sito. 

Il nostro progetto cercherà di offrirvi quanta più linearità possibile, sposandola a professionalità e precisione, sempre coinvolgendo il cliente come compagno di viaggio nella creazione di una nuova identità digitale.

LEGGI ANCHE: Perché ti serve un sito web nel 2023?

Table of Contents

Related Posts

Visnovo

5 tendenze di web design per il 2024

Quando si parla di Web design è impossibile prescindere dai trend e dalle tendenze che caratterizzano il periodo in cui si opera. Così, in queste ultime ore di un 2023 denso di novità, abbiamo deciso di raccogliere cinque trend fondamentali

Read More
palette colori

Palette colori: come crearla?

Innanzitutto, cosa intendiamo per palette colori? E perché è importante sceglierne una adatta al proprio brand e al proprio sito? Una breve guida da Visnovo per una palette su misura!  Palette colori: il nostro arancione  Per palette colori si intende

Read More